fbpx

Nuove idee per il web

Applicazioni web , Vari 15 Marzo 2009  |  
Realizzate le vostre idee con Telecom

Realizzate le vostre idee con Telecom

Avete un’idea rivoluzionaria per internet ma non potete permettervi di realizzarla? Nessun problema!!!

Grazie a Working Capital di Telecom potrete realizzare i vostri progetti!

In cosa consiste Working  Capital? [fonte Telecom]

Se hai un’idea imprenditoriale per il mondo web 2.0 e la nuova Internet, Telecom Italia ti offre con Working Capital l’opportunità di diventare protagonista dell’innovazione.

Raccontaci il tuo progetto d’impresa: all’interno del sito troverai tutte le indicazioni per sviluppare l’idea, definire il business plan e inviarci la tua proposta imprenditoriale.

Sulla base di valutazioni professionali, e con il supporto di un advisor esterno, selezioniamo le proposte più interessanti.

Al termine del processo di valutazione, Telecom Italia diventerà il tuo Partner tecnologico e societario, mettendo a disposizione competenze, tecnologie e servizi.

La selezione si ripeterà più volte nel tempo: non perdere l’opportunità di realizzare la tua idea di business


Come partecipare?

Se hai deciso di prendere parte a Working Capital, per prima cosa registrati sul sito: puoi accedere alla sezione “Registrati” direttamente dalla pagina principale. In questa fase non lasciarti sfuggire l’occasione di farti conoscere: puoi inviarci il tuo Curriculum Vitae oppure presentarti attraverso un breve video. Inoltre, se sei già socio della realtà imprenditoriale che vuoi promuovere, non dimenticare di indicare i dati relativi alla tua azienda.

Una volta effettuato il login, hai accesso alla parte riservata del nostro sito, dove troverai alcuni documenti da utilizzare come spunto nella redazione del tuo business plan. Ci teniamo a precisare che tali documenti non costituiscono una traccia da seguire alla lettera, ma contengono tutte le informazioni che un investitore generalmente desidera conoscere. Nella sezione riservata ti proponiamo anche alcuni riferimenti relativi al mondo delle start up: prima di preparare il tuo progetto, ti può essere utile leggere i blog e cercare informazioni in rete.

Nel tuo business plan dovrai tracciare un quadro completo dell’idea di business, approfondendo alcuni importanti elementi:

* l’esigenza individuata
* il mercato di riferimento, i clienti potenziali e l’analisi della concorrenza
* il prodotto e gli obiettivi societari
* il piano delle attività operative, il piano marketing ed il piano finanziario
* la tipologia di supporto richiesta da Telecom Italia, in termini di beni e servizi

Al termine di questa fase, puoi caricare il tuo business plan sul nostro sito. Un team di esperti analizzerà la tua idea ed effettuerà una prima selezione, valutando sia la completezza delle informazioni inviate che la coerenza con il progetto. Prima di procedere all’invio dell’elaborato, leggi attentamente sia la normativa sulla privacy sia la liberatoria (NDA) che consente a Telecom Italia di valutare la tua proposta.

Inviato il tuo piano, se il tuo progetto sarà tra quelli giudicati più interessanti, sarai contattato dal nostro advisor per una o più sessioni di approfondimento. In seguito, potresti essere invitato ad illustrare i dettagli del tuo business plan ad un board di esperti nominati da Telecom Italia.

Nell’ultima fase, dovrai convincere il comitato di investimento: in caso di successo, Telecom Italia diventerà il partner tecnologico e societario della tua start up, mettendo a disposizione le competenze, le tecnologie ed i servizi necessari per lo sviluppo della tua idea

Realizza le tue idee innovative con Telecom: www.workingcapital.telecomitalia.it

Categorie