fbpx

Artisti: Arturo Brachetti

Artisti , Cultura , Divertimenti , Spettacoli 8 Marzo 2009  |  
Un grande artista italiano: Arturo Brachetti

Un grande artista italiano: Arturo Brachetti

Un grande artista italiano conosciuto in tutto il mondo: Arturo Brachetti

Chi è Arturo Brachetti? [fonte Brachetti.com]

Brachetti ora è il più grande attore-trasformista del mondo, capace di interpretare in un solo spettacolo teatrale fino a 30, 80 personaggi diversi (per esempio 40 ne “I MASSIBILLI” ) o in “TECHINCOLOR” oppure sostenere fino a 100 trasformazioni: ONE MAN SHOW, 2000-2005

Arturo Brachetti (foto by Pascalito - Paris)

Arturo Brachetti (foto by Pascalito - Paris)

Arturo è diventato famoso nel mondo proprio per questa sua straordinaria e unica abilità nel mutare costume, truccatura, voce, ma soprattutto cambiare anima in pochissimi secondi. In alcune performances riesce a interpretare delle brevi pièces comiche (come il Saloon, l’Aida, la Carmen, il camerino della diva, la Butterfly e altre) recitando tutti i ruoli, con relative interazioni di personaggi oppure dei “numeri” poetici a tema (come Le quattro stagioni, Il viaggio nei colori, Fregolineide, Magritte, Marlene, Fellini, ecc).Partito con un bagaglio di sei costumi, ora ne possiede più di 350 con un repertorio vastissimo e in continuo rinnovo.

Video: Arturo Brachetti da Panariello

Come regista ha diretto parecchi spettacoli come I MASSIBILLI di M. Aimée,  I CORTI  e TEL CHI EL TELUN di Aldo, Giovanni e Giacomo, METÀ FISICO METÀ FA SCHIFO di Raul Cremona.
All’estero ha diretto i musical-varietè: FANTASISSIMO e THAUSEND NACHTE  al Wintergarten di Berlino.

Video: Spettacolare esibizione di Arturo Brachetti

Nel 1999 il direttore del festival canadese Juste Pour Rire, Gilbert Rozon produce il grande One Man Show di Brachetti a Montreal. Sotto la regia di Serge Denoncourt, vengono messi insieme i pezzi migliori del repertorio brachettiano. Dopo 3 mesi di ininterrotto successo a Montreal, lo show viene portato a Parigi dove celebra la prima il 20 gennaio 2000 (stesso giorno, esattamente 100 anni dopo la prima di Fregoli a Parigi!).


Il successo è immediato e trionfale. Ad Aprile vince il premio Molière.  Lo spettacolo, trasferito poi nel più grande teatro di Parigi, il Mogador (1800 posti) batte tutti i records e rimane in cartellone per degli anni, interrotto solo da tournée in Canada, Germania e Stati Uniti.


Visita il sito ufficiale di Arturo Brachetti: www.brachetti.com

Acquista i biglietti dello spettacolo di Arturo Brachetti

Video: Arturo Brachetti, l’uomo dai mille volti

Categorie