Alluce valgo, la soluzione

Soluzione all’alluce valgo

Chi non ha mai avuto una zia o una cugina con la famosa “cipolla al piede”?

L’alluce valgo è un disturbo che colpisce moltissime donne,  causando loro diversi problemi. Viene compromesso infatti l’atto del camminare e diventa difficile indossare (e togliere) scarpe o stivali. Anche l’aspetto estetico viene coinvolto, perché l’alluce valgo si manifesta come un’evidente sporgenza, poco gradevole a vedersi.

Allucevalgoinfo.it è una guida online dedicata a questa diffusa patologia del piede, tramite cui potersi documentare e trovare risposte alle principali domande su come curare l’alluce valgo.

Il sito web è un’iniziativa editoriale del Dott. Paolo Filippini, chirurgo ortopedico molto noto in Italia e docente alla  Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Parigi XII°.

Sul sito internet vengono illustrate nel dettaglio le diverse forme di patologie dell’avampiede, legate sia all’alluce che alle piccole dita, offrendo consigli su come riconoscerle e sui diversi metodi di cura.

Particolare rilievo è dato alla nuova tecnica di chirurgia percutanea mini-invasiva, che in molti casi permette di risolvere queste patologie con brevi interventi chirurgici della durata di circa 20 minuti.

***

Altre informazioni sull’alluce valgo su http://it.wikipedia.org/wiki/Alluce_valgo

Tags: , , , , ,

prestiti online mutui