Qual è la dieta migliore?

Qual è la dieta migliore?

Quale dieta scegliere?

Quale dieta scegliere?

Utili consigli per dimagrire

dieta-frutta
.
dieteGiornalmente, minuto per minuto, siamo bombardati letteralmente da notizie, provenienti dai media, sull’obesità, sul grasso in eccesso, sulla forma fisica, sul fitness ed il wellness, e chi più ne ha più ne metta. Le informazioni che provengono da più lati sono estremamente varie e l’effetto è solo quello di ingenerare confusione nell’utente. Questo perché vengono continuamente pubblicizzati prodotti miracolosi per la perdita di peso (anche senza sottoporsi a particolari sacrifici a tavola), si parla di regimi dietetici tra i più svariati, e anche fantasiosi direi, che promettono di cambiare la vita, oltre che il “giro vita”, di chi vi si converte. […] il paziente si trova in seria difficoltà e spesso, pur in presenza di difficoltà economiche, intraprende strade che, purtroppo, non porteranno ad alcun risultato.
Il punto della situazione è solo questo: la strada che porta al raggiungimento del benessere psico-fisico non è mai breve e lineare, non è fatta di scorciatoie, ma è un percorso lungo e tortuoso, fatto di cambiamenti radicali del proprio stile di vita.

E allora, quali sono le abitudini alimentari corrette?cibo-dietetico
Ad oggi le varie diete che la moda ha proposto (che effettivamente determinano un calo di peso in breve termine) non hanno mai dimostrato scientificamente degli effetti duraturi, né dei benefici sulla salute. Spesso anzi si tratta di regimi estremamente rigidi e squilibrati che possono mettere a serio rischio lo stato di salute e vanno seguite solo in casi eccezionali, per brevissimi periodi e sotto stretto controllo medico. La dieta “vincente”, nel breve e nel lungo termine, è sicuramente la classica dieta mediterranea, nelle giuste proporzioni e valutando lo stato nutrizionale del paziente in esame. Quindi il consiglio è sempre quello di evitare il “fai da te” e rivolgersi a personale medico esperto per evitare errori che potrebbero rendere più duro e anche pericoloso il percorso verso il benessere psico-fisico.

Fonte www.finocchiarosara.itDott.ssa Sara Finocchiaro – Endocrinologa – Avola (Sr)
.
.
.
.

Tags: , , , , , , , , , , ,

prestiti online mutui