Assicurazioni on line: Arca

Preventivi on line con Arca Assicurazioni

Preventivi on line con Arca Assicurazioni

Preventivi on line per la polizza assicurativa della moto o dell’auto con Arca


Storia del Gruppo Arca assicurazioni [fonte Arca]

Arca Vita è la Compagnia di assicurazione nata dall’idea innovativa, rivelatasi vincente, di fornire ad un gruppo di banche i migliori prodotti assicurativi per i propri clienti. Partito come specialista nel settore del risparmio e della previdenza, il Gruppo Assicurativo Arca ha ampliato negli anni la propria offerta fino a coprire una gamma molto ampia di esigenze assicurative, migliorando costantemente la qualità di un servizio che potremmo chiamare “su misura”.

Link: Come risparmiare sull’Assicurazione

Complessivamente il Gruppo Assicurativo Arca può contare su più di 1.900 sportelli, che consentono una presenza capillare in Italia, in particolare nelle regioni del nord-est ed in alcune del centro-sud.

Parallelamente il Gruppo Assicurativo Arca sta crescendo attraverso una nuova rete distributiva, complementare a quella bancaria, costituita da agenzie ubicate principalmente nelle regioni del nord e centro Italia.

Il motivo dei successi che hanno accompagnato questi anni di attività si riassume nei tre valori che ci hanno guidato. Innanzi tutto la grande attenzione alle necessità assicurative e di risparmio previdenziale del cliente, che si traduce nell’offerta di prodotti modulari che si adattano alle esigenze di ciascuno.
In secondo luogo il forte spirito di coesione e cooperazione fra le banche del gruppo.
E infine la grande flessibilità e rapidità nell’interpretare i mutamenti del mercato e nel prendere decisioni nell’interesse dei propri clienti.

assicurazione-automobile

ARCA ha aderito all’iniziativa PATTO PER I GIOVANI IN TEMA DI SICUREZZA STRADALE E ASSICURAZIONE RC AUTO, sottoscritto in data 30 giugno 2008 tra l’ANIA, la Polizia Stradale ed alcune importanti Associazioni dei Consumatori.
A partire dal 1° febbraio 2009 pertanto sarà disponibile, un offerta assicurativa mirata che vuole premiare, tramite delle agevolazioni sul premio RC Auto, i giovani che si impegnano a mettere in atto comportamenti corretti e responsabili durante la guida del loro veicolo.
Per poter usufruire di questa iniziativa il proprietario/contraente dovrà sottoscrivere ed accettare l’impegno a rispettare 10 regole che prevedono specifici obblighi di comportamento idonei a garantire sia la propria sicurezza che quella dei terzi

“Le 10 principali regole che salvano la vita alla guida dei veicoli”

1. Prima di partire allaccia la cintura di sicurezza e falla allacciare a tutti i passeggeri. Se sei in moto, metti il casco e allaccialo. Il casco non allacciato equivale a non averlo.

2. Se devi guidare, non bere alcolici. Se non sei in condizioni psico-fisiche perfette, fa guidare un tuo amico che non ha bevuto e non è stanco. Mettiti d’accordo prima con i tuoi amici su chi non deve bere alcolici per riportare tutti a casa sani e salvi.

3. L’assunzione di sostanze stupefacenti altera gravemente le condizioni psicofisiche e alla guida provoca effetti disastrosi su se stessi e sugli altri. Non farlo.

4. La velocità elevata è la principale causa di morte sulle strade. Ricordati che,a parte specifici limiti inferiori segnalati sul posto, non puoi mai superare i 50 km/h in città, i 90 km/h sulle strade extraurbane e i 130 km/h in autostrada.

5. Usare il telefonino mentre guidi è vietato e ti impedisce di avere il perfetto controllo dell’auto. Se devi parlare al telefono, fermati.

6. Concentrati solo sulla guida, evitando gesti che ti distraggono, come manovrare la radio e fumare (che già fa male di per sé). Tieni basso il volume dell’impianto stereo. La musica ad alto volume distrae e ti fa sbagliare.

7. Non far entrare in macchina più persone di quanto sia consentito (leggi il libretto). In caso di incidente, il trasporto di persone oltre i limiti consentiti aumenta il rischio e l’entità dei danni alla persona.

8. Rispetta la distanza di sicurezza con il veicolo che ti precede. Se viaggi a 50 km/h ti occorreranno 25 metri per arrestare il tuo veicolo e evitare di colpire un veicolo fermo. A 90 km/h ti occorreranno 60 metri. A 130 km/h per fermarti avrai bisogno di circa 110 metri.

9. Di notte le condizioni di visibilità della strada sono inferiori e i tempi di reazione alle situazioni di pericolo sono superiori. Diminuisci la velocità.

10. Ricordati infine che sulla strada non ci sei solo tu. I pericoli possono venire dagli “altri”. Ma se guidi in modo prudente e rispettoso delle regole puoi evitare molte situazioni di pericolo. Dillo anche agli “altri”.

________

Come risparmiare sull’Assicurazione

assicurazioni-arca
Calcola il preventivo per l’assicurazione della tua auto

Il sito ufficiale del gruppo assicurativo Arca: www.arcassicura.com

________

Oltre alle assicurazioni per l’auto o la moto Arca propone altri prodotti assicurativi:

Risparmio
Arca Vita ha messo a punto diversi prodotti di risparmio e investimento estremamente flessibili e adattabili alle vostre esigenze.
previdenza

Previdenza

Arca Vita propone una gamma completa di polizze per ogni esigenza pensionistica e di tutela del patrimonio.

Protezione casa e famiglia
Per rispondere a tutte le esigenze di tutela della casa, della famiglia e del patrimonio, Arca Assicurazioni ha realizzato delle polizze per costruirsi una copertura assicurativa su misura.

Salute
I problemi legati alla salute portano preoccupazioni e spese impreviste. Arca Assicurazioni ha previsto delle polizze che vi permettono di affrontare con serenità queste spese.

Come risparmiare sull’Assicurazione

Tags: , , ,

prestiti online mutui

Link a “Assicurazioni on line: Arca”

  1. Risparmiare sull’assicurazione per l’auto Says:

    [...] – Arca [...]

  2. Assicurazioni online Says:

    [...] – Arca [...]