Adotta una pecora o un albero!

Adotta una pecora o un albero!

Adotta una pecora!

Adotta una pecora!

Siete stanchi delle solite adozioni a distanza? Adottate una pecora o un albero!


Adottate una pecora!
Tutte le informazioni
[fonte adottaunapecora.com]

L’Iniziativa
Lo scopo è di coinvolgere direttamente tutta la popolazione su un problema inquietante: l’abbandono della montagna e il degrado ambientale.
Gli allevatori sono sempre più soli a tutela delle aree montane, acquistando sempre maggiore importanza i concetti di produttività, efficienza, redditività anche nelle scelte politiche ed operative delle nostre amministrazioni locali.


La nostra iniziativa “Adotta una pecora, difendi la natura” si propone di invertire questa grave tendenza, proponendo ai naturalisti, agli amanti dell’ambiente, ai buongustai, di adottare a distanza una pecora che in cambio delle spese di manutenzione e di allevamento, può garantire non solo i propri frutti (agnello, latte, formaggi, ricotta, lana, fertilizzante), ma anche la salvaguardia della porzione di territorio che presidia con le sue compagne.
Gli allevamenti aderenti al progetto, garantiscono con marchi di qualità i propri prodotti, anche biologici, offrendo fra l’altro, possibilità di recettività agrituristica, in modo che gli interessati abbiano la possibilità di essere ospitati presso le aziende, in modo da seguire periodicamente l’allevamento, nelle varie fasi della sua attività, dal pascolo, al parto, all’allattamento, alla tosatura, alla transumanza.

adotta-una-pecora

L’iniziativa sarà regolata da accordi scritti, improntati alla massima serietà, correttezza e trasparenza.

Vantaggi per chi adotta una pecora:
– un risparmio di oltre il 12% sul valore di mercato dei prodotti che si ottengono da tale operazione,
– l’assoluta certezza della genuinità dei prodotti,
– la possibilità (a scelta dell’utente) di usufruire dei prodotti derivanti dalla pecora adottata in quanto l’adozione potrà essere anche di tipo nominale, a parte i prodotti caseari che necessitano del latte di più pecore.

Il beneficiario può seguire l’allevamento anche a distanza, per corrispondenza informatica o convenzionale, e richiedere tutte le informazioni che interessano sull’andamento dell’allevamento per seguire tutte le fasi salienti della produzione, dalla scelta dei riproduttori, agli accoppiamenti, dalla mungitura, alla tosatura, dal trasferimento all’alpeggio, al compostaggio della lettiera, alla partecipazione a fiere e così via.

adottare-una-pecora


Abbinate ai prodotti dell’allevamento si riservano ai titolari dell’adozione, particolari agevolazioni, sconti o promozioni per tutti gli eventi e le manifestazioni legate all’attività pastorale:
Festa della tosatura in aprile – maggio; festa della transumanza fine maggio, inizi giugno; guida delle greggi all’alpeggio a piedi o a cavallo a metà giugno; escursioni guidate nelle aree dei pascoli di alta quota, luglio – settembre; serate a tema sulle produzioni e le attività pastorali ; laboratori del gusto ; attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado; laboratori di produzione del formaggio, tinture naturali della lana, lavorazione del feltro per grandi e piccini.
Sono a disposizione degli interessati i documenti di identità di ogni pecora, pronta per l’adozione oltre al presente opuscoletto illustrativo del progetto.

Adotta una pecora su: www.adottaunapecora.com

Adotta un albero di ulivo con Plant1OliveTree

Adotta un albero di ulivo con Plant1OliveTree

Se invece vuoi adottare un albero di ulivo rivolgiti a Plant1OliveTree.com, un innovativo servizio che vi permette di piantare un ulivo e di ricevere per posta, direttamente a casa, l’olio extra vergine d’oliva e le olive prodotte dal vostro albero!

Avete mai pensato di essere proprietari di un ulivo? Di servire il vostro olio ad una cena con amici ed essere orgogliosi di dire “è il mio”?
Tutta un’altra storia rispetto all’acquisto al supermercato.
Conosci il tuo albero, sai se sta crescendo, puoi dargli un nome, puoi partire e andare a visitarlo, anche abbracciarlo se ti va, è solo tuo e di nessun altro!
Se l’hai mai sognato, non devi lasciare tutto e “andare a vivere in campagna”… questo è il posto giusto!
Plant1olivetree è ciò che stavi cercando!

Pianta un ulivo e ti verrà recapitato per posta, direttamente a casa, l’olio extra vergine d’oliva e le olive prodotte dal tuo albero.

Contatti:
Azienda Agricola “Iacono Corrado”
Contrada Zisola, C.P. 74, 96017 Noto (SR)

Video: divertente pubblicità di Plant 1 Olive Tree

albero-ulivo

Adottate un albero di ulivo su: www.plant1olivetree.com

Tags: , , , ,

prestiti online mutui